Assicurazione? Anche per cani e gatti.

“A spasso con Chiara”, così si chiama la nuova assicurazione per la protezione e la cura di cani e gatti appena lanciato sul mercato da Chiara Assicurazioni, Compagnia per il ramo Danni del Gruppo Helvetia Italia.

Qualcuno forse sgranerà gli occhi per un simile prodotto ma, a prescindere che non è l’unico, rappresenta una buona opzione per tutelare la salute dell’animale e il proprietario da eventuali danni da esso causati.

Come funziona? Cinque sono le sezioni previste dalla nuova soluzione assicurativa, alcune attivabili in via opzionale. La sezione ‘Assistenza Care’ permette di avvalersi di consulenza veterinaria e nutrizionale, incluso l’invio di un pet sitter al domicilio a seguito di infortunio o malattia del proprietario. La sezione ‘Assistenza Care&Found’ consente di ricevere assistenza a seguito di ritrovamento dell’animale smarrito. Tra le altre opzioni, il ‘Rimborso Spese Veterinarie’ per intervento chirurgico a seguito di infortunio o malattia, anche in viaggio, e la ‘Tutela legale’, necessaria alla tutela dei diritti di proprietario o custode dell’animale domestico assicurato

Tra le sezioni opzionali, la ‘Responsabilità civile’, per la protezione dai danni involontariamente causati a terzi dall’animale domestico assicurato, che abbiano come conseguenza lesioni fisiche di persone, di altri animali o danneggiamenti a cose.

La polizza prevede tre combinazioni di prodotto predefinite, a garanzie e massimali crescenti: Basic, Prestige e VIP. Sottoscrivendo quest’ultimo pacchetto, il cliente riceverà gratuitamente anche il Kippy Vita S, un dispositivo tecnologico che si aggancia facilmente al collare e che permette di individuare il proprio animale a 4 zampe grazie ad aggiornamenti costanti e in tempo reale degli spostamenti. Kippy Vita ha il pregio di unire la localizzazione GPS al monitoraggio dell’attività motoria e i dati registrati sono sempre disponibili su smartphone, tablet e computer.

“A spasso con Chiara” è adatta a tutti i cani e gatti di età non superiore ai 10 anni, dotati di microchip e iscritti all’anagrafe animali d’affezione. Con la stessa polizza è possibile assicurare fino a 3 animali domestici.